Parrocchia di Sanguinetto
AVVENTO RAGAZZI

Care famiglie,

in questo anno un po’ particolare, oltre agli incontri quindicinali di catechismo, come parrocchia vogliamo provare ad offrirvi anche questo semplice cammino di Avvento da vivere in famiglia.

Innanzitutto rimarrà sempre attuale e bello l’appuntamento della Santa Messa Domenicale, genitori e figli, assieme come comunità e famiglie, primo modo per incontrare Cristo e camminare con lui verso il Natale: è l’incontro con Lui, domenica dopo domenica, che ci apre ad un’amicizia splendida con Colui che ci vuole vivi e ci ama! Superando timori e mantenendoci a distanza possiamo godere della gioia di essere comunità in cammino.

Accanto a questo vogliamo invitare tutti i ragazzi, elementari e medie, a vivere 15 minuti di sosta tra le attività di studio o di sport a distanza, come una sorte di “piccolo catechismo” vissuto in casa.

I ragazzi di 4a e 5a elementare possono autogestirsi gli incontri, che sono considerati momenti di preghiera/attività/gioco: se ci siete anche voi genitori tanto meglio!

Per i più piccoli di 2a e 3a chiediamo la collaborazione di un adulto, genitore o fratello maggiore. E a proposito di fratelli maggiori… incoraggiamo i ragazzi delle medie e delle superiori a mettersi in gioco facendo da “animatori” verso i loro fratelli più piccoli, aiutandoli a percorrere questo tratto di strada verso il Natale. Può essere l’occasione giusta per vivere da veri fratelli e sorelle, condividendo anche la fede!

Ecco di seguito il file con la PRIMA TAPPA del Cammino

Ecco la SECONDA TAPPA del Cammino

Ecco la TERZA TAPPA del CAMMINO

Ecco la QUARTA TAPPA del CAMMINO

Ecco la QUINTA TAPPA del CAMMINO

Buona settimana di attesa e preparazione del Natale!